
Trova spazio anche Milano ed il lavoro che Comune e partner di progetto stanno svolgendo attraverso CLEVER Cities nell’Edizione 2020 della pubblicazione WWF Nature in All Goals, ‘Building a new relationship between people and nature for the Sustainable Development Goals.’ (“Costruire una nuova relazione tra persone e natura per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”).
All’inizio di questo nuovo decennio, ci troviamo in un momento cruciale della storia, l’impatto della pandemia ha messo in luce come tutto sia connesso – natura, salute, equità sociale ed economia. I Sustainable Development Goals (SDGs – Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) forniscono un quadro per rispondere a queste interconnessioni a tutti i livelli e in collaborazione con altre parti interessate.
In questa pubblicazione del WWF sono presentati 17 casi studio che mostrano come la natura contribuisce a ciascun SDG, e tra questi è anche incluso il lavoro che si sta svolgendo a Milano (RE-GREENING MILAN FOR A RESILIENT FUTURE – pag 17) in chiave SDG 11 “Sustainable Cities and Communities”.
La pubblicazione è accessibile attraverso il seguente link: https://wwf.panda.org/?364622/Nature-In-All-Goals-2020