Pubblichiamo la tavola di progetto della futura area verde di Giambellino 129, progettata dal Comune di Milano ed Eliante, come esito del processo di co-design nel CAL2, condotto dal Laboratorio di Accompagnamento Sociale del quartiere Lorenteggio (MiLo.Lab), e che ha visto il coinvolgimento di associazioni e cittadini in diversi incontri di co-progettazione con i tecnici del Comune di Milano e di Clever Cities.
Tavola progetto (alta risoluzione, pdf 9.2 MB) SCARICA
L’area di G129 sarà una nuova area verde progettata dai cittadini per i cittadini e aperta a tutti coloro che desiderano incontrare la natura a due passi da casa. L’area, che sarà co-gestita da cittadini e associazioni, ospiterà diverse NBS, pensate per incrementare la biodiversità urbana e consentire alle persone di vivere la natura anche in città. Molte saranno le opportunità per organizzare attività sociali di agricoltura urbana, di educazione ambientale, nonché attività ricreative ed eventi culturali.
Per saperne di più, consigliamo le video pillole pubblicate sul sito di MiLo.Lab, e per chi fosse interessato a scoprire le NBS progettate con il supporto di Eliante e Clever Cities vi segnaliamo il video qui: https://www.milolab.org/video-2-nature-based-solutions/