Il Team di CLEVER Cities Milano ha deciso di lanciare il questionario sulla Mappatura dei Tetti e delle Pareti Verdi di Milano in occasione della Giornata Mondiale dei Tetti Verdi del 06 giugno 2021 – #WGRD.

Il 6 giugno, infatti, vengono celebrati tutti i tetti verdi del mondo con lo scopo di incoraggiare le persone a guardare fuori dalla finestra e immaginare un tetto alternativo; un tetto che possa essere habitat di insetti e animali, che possa diventare un luogo di incontri immersi nel verde e soprattutto una strategia per attenuare gli eventi climatici estremi delle nostre città come le ondate di calore e le piogge intense.

Compilando il questionario ci aiuterai a conoscere le caratteristiche delle coperture verdi che ci sono a Milano e a diffonderle sempre di più, beneficiando dei molteplici aspetti positivi che riservano alla nostra città e al nostro benessere. 

Il questionario è stato elaborato da Ambiente Italia con lo supporto stretto di WWF, entrambi soggetti incaricati dell’elaborazione dei dati; è online, completamente anonimo e non saranno raccolti dati personali. Per la compilazione sono necessari circa 10 minuti. 

Per ulteriori approfondimenti sul progetto, clicca qui, per seguire invece tutte le novità iscriviti alla nostra newsletter!