Tra il 10 Novembre ed il 31 Dicembre 2020 è stato lanciato un sondaggio per contribuire a progettare lo spazio che verrà realizzato di fronte alla stazione Tibaldi. Le risposte sono state numerosissime (325 risposte in 50 giorni – dall’11 novembre al 20 dicembre 2020) e qui a seguire è presentata per ogni domanda a scelta multipla le opzioni che hanno ricevuto più preferenze (queste sono evidenziate con un box rosso).

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Gli elementi che sono stati oggetto di maggiore gradimento saranno sicuramente inclusi nel progetto che stiamo sviluppando; verranno successivamente pubblicati alcuni render che mostreranno la realizzazione dell’area. Continuate a seguirci…

Il ruolo del sondaggio in termini di co-design

Ricordiamo che il sondaggio fa parte di un approccio a più passaggi per supportare la fase di co-design di progetto per il CAL 3 ed è stato preceduto da un Focus Group (interno) a settembre del 2019 ed una consultazione pubblica attraverso la presentazione della stazione a un pubblico più ampio dei Municipi 5 e 6 che si è svolta a Luglio 2020. 

A fine 2020 è stato presentato il sondaggio con più finalità: per dare opportunità di coinvolgimento nella co-progettazione dello spazio pubblico verde circostante la stazione; per raccogliere idee sulle scelte progettuali; e infine per informare sul progetto esecutivo.

E’ stato poi effettuato un workshop tecnico di co-progettazione a Gennaio del 2021 che ha visto il coinvolgimento di esperti in NBS (soluzioni a base naturalistica) la cui attività è ancora in corso. 

I risultati del sondaggio – le vostre preferenze (Cliccare sulle foto per ingrandirle)

Rispondi